L’Archeomatica s.r.l.s. nasce da un team di professionisti del campo dell’archeologia che praticano da oltre 15 anni, fornendo a 360 gradi tutti i servizi necessari all’indagine archeologica.
Si costituisce nell’ottobre 2015, dall’esigenza di conciliare l’esperienza accumulata in anni di lavoro sul territorio nazionale ed internazionale, con le nuove emergenze tecnologiche; dalla necessità sempre più impellente di modificare i tempi delle ricerche e della registrazione dei dati e le metodologie tradizionali, proponendo soluzioni del tutto innovative ed attuali.
Oltre a continuare con una già avviata attività legata agli scavi ed ai servizi archeologici nella loro globalità come azienda leader in tutto il territorio della Tuscia, che gode già della stima e della fiducia delle Soprintendenze con cui lavora e dei Committenti pubblici e privati a cui ha già avuto modo di prestare la propria opera, il team Archeomatica intende dedicarsi anche allo sviluppo di nuovi settori, riconnettendosi al territorio, mettendo a frutto le competenze maturate, la familiarità con i luoghi e la conoscenza delle sue notevoli risorse ancora sconosciute ed inutilizzate, per rilanciarlo puntando sull’innovazione. |
Ha infatti recentemente vinto il Bando della Regione Lazio per il Fondo della Creatività 2016, con la presentazione del progetto “Tuscia Segreta. Alla scoperta delle meraviglie nascoste” riconosciuto tra i primi 40 progetti creativi di tutto il Lazio, al quale il team di Archeomatica si sta atuualmente dedicando.